Sentieri del Lys

Sentieri del Lys è un trekking pensato per farvi vivere un indimenticabile viaggio alla scoperta di una valle meravigliosa, dalla storia affascinante e dai paesaggi unici. Partendo dai vigneti eroici della Bassa Valle, il vostro cammino attraverserà villaggi e borghi di montagna, paesaggi terrazzati modellati nei secoli dagli abitanti di queste terre, boschi incantati e lande selvagge d’alta quota fino a sfiorare i ghiacciai del Monte Rosa, la regina delle Alpi, le cui sinuose vette da secoli attraggono esploratori, alpinisti e viaggiatori da tutto il mondo.

Sentieri del Lys è anche un team entusiasta e competente, pronto a prepararvi esperienze su misura e farvi vivere un viaggio dalle molteplici sfumature e arricchito da una calorosa accoglienza nei nostri Posti Tappa e dal buon cibo, espressione di un’identità culturale che unisce diverse influenze, da quella francofona a quella walser, passando dal vicino Piemonte.
E una gamma di servizi che iniziano con il booking, per proseguire con il briefing tecnico prima di iniziare il cammino, il trasporto bagaglio per farvi godere appieno le singole tappe, un kit di supporto fatto dalla nostra App, la mappa 1:25.000 con schede tecniche, una per ogni tappa.

Unione EuropeaRepubblica ItalianaRegione Autonoma Valle d'AostaFondo europeo agricolo per lo sviluppo ruraleLeaderGAL Valle d'Aosta


Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali.
Sentieri del Lys ha beneficiato dei sostegni previsti dal Programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta 2014/2020.
Autorità di gestione: Regione Autonoma Valle d’Aosta, Assessorato turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali, Struttura Politiche regionali di sviluppo rurale.
Organismo responsabile dell’informazione: Sentieri del Lys.